Scouting

Si apre la II Call di Scouting delle tecnologie CNR del Progetto PROMO-TT dedicata alla raccolta di nuovi risultati della ricerca.

Coloro la cui scheda di promozione sia già inserita nel DB di PROMO-TT non sono tenuti a partecipare alla call per la medesima tecnologia (per nuove tecnologie sì): verranno contattati prossimamente dalla Project Manager per verificare e procedere a eventuali aggiornamenti della scheda.

E’ possibile per il Personale CNR presentare una o più schede di scouting dei propri risultati della ricerca - brevettati, brevettabili e know-how - sviluppati anche in collaborazione con soggetti terzi, sia pubblici che privati, per verificarne l’applicabilità sul mercato.

E’ possibile scaricare il template della scheda di scouting in formato .docx. Tuttavia la sottomissione dovrà avvenire esclusivamente tramite la piattaforma online a partire dal 1 ottobre ed entro e non oltre il 31 ottobre 2021 ore 23.59.

PROMO-TT nel suo primo anno di attività ha portato alla raccolta e promozione di 98 tecnologie consultabili on line sul Database sia in italiano che in inglese. Sono inoltre stati attivati diversi canali di promozione delle tecnologie, sia a livello nazionale che internazionale, e tanti altri sono in fase di programmazione anche grazie alla recente attivazione dei Tavoli Strategici Tematici e Territoriali del Progetto.

Grazie a queste attività il 50% delle tecnologie ha già ricevuto uno o più contatti da parte del Mondo Produttivo (Imprese e/o Investitori).

Nella tarda mattinata del 12 ottobre 2021 si terrà un webinar per illustrare sinteticamente il Progetto, rispondere ai vostri quesiti e chiarire eventuali dubbi in merito allo scouting. Tutti i dettagli verranno presto inseriti nella sezione Eventi del sito web di PROMO-TT.

 

Proponi una tecnologia