Consultazione di mercato: appalto da 4 mln di euro per soluzioni innovative di Economia Circolare

La Regione Calabria intende affidare un appalto di circa 4 milioni di euro nell’ambito dei fondi POR Calabria 2014/2020 per individuare tecnologie innovative nel campo dell’Economia Circolare e del riutilizzo delle materie prime seconde (MPS).

A tale scopo, si può prendere parte alla prima giornata di consultazione di mercato  che si terrà il 15 dicembre, dalle ore 10:30 alle ore 13:00. La consultazione è aperta al confronto con gli operatori di mercato per acquisire tutti gli elementi utili per la preparazione della gara, attraverso un dialogo aperto che coinvolge imprese, startup, università e centri di ricerca, associazioni, enti del terzo settore e persone fisiche.

L’obiettivo della consultazione è identificare tecnologie innovative che consentano l’utilizzo come Materie Prime Seconde degli scarti della lavorazione industriale e del materiale derivante dal riciclaggio dei rifiuti.

La consultazione fa seguito all’Accordo di collaborazione per l’attuazione di “bandi di domanda pubblica intelligente”, firmato il 31 agosto 2021 tra AgID, Regione Calabria e FINCALABRA SpA, con il fine di promuovere e favorire l’utilizzo degli Appalti di Innovazione.

Per partecipare alla consultazione è necessario iscriversi cliccando su questo link.